Su due ruote attorno a Borgo Zelata

Il modo migliore per entrare a contatto con un territorio e conoscerlo a fondo è attraversarlo pedalando su due ruote

"La bicicletta è un modo di accordare la vita con il tempo e lo spazio,
è l’andare e lo stare dentro misure ancora umane"

Borgo Zelata ...per chi cerca un modo diverso
di vivere natura E il proprio tempo libero

#EnjoyDifferent!

Cerchi un itinerario in bici nel Parco del Ticino?
Noi te ne consigliamo 3. Consulta la mappa e sali in sella!

01. Naviglio di Bereguardo

L’Itinerario che costeggia il Naviglio di Bereguardo parte da Castelletto di Abbiategrasso e termina sul fiume Ticino a Bereguardo, attraversando il paesaggio agricolo. Tappe del percorso: Abbazia di Morimondo, Castello di Bereguardo e Ponte di Barche di Bereguardo, che collega i comuni di Bereguardo e Zerbolò.

02. Anello della Zelata

È il percorso sterrato attorno al piccolo Borgo della Zelata, frazione di Bereguardo, segnalato dall’Ente Parco del Ticino. Il percorso offre interessanti punti di osservazione panoramica: lungo il suo tratto centrale, che si snoda sull’argine del fiume Ticino, si possono avvistare specie ornitiche legate agli ambienti acquatici, come la Nitticora o la Garzetta.

03. Sentiero E1

Il Sentiero Europeo E1 è l’Autostrada Verde che unisce Capo Nord (Norvegia) con Capo Passero (Sicilia), attraversando l’Europa. Il tratto italiano dell’E1 – che si chiama Cammino dell’Alleanza – attraversa il Parco del Ticino per oltre cento Km (da Sesto Calende fino a Pavia). Il percorso è segnalato con targhe di colore bianco-rosso con la sigla E1.

I NOSTRI PARTNER

La Bicicletta di Bereguardo

La Bicicletta di Bereguardo ha tutti gli articoli per riparare la tua bicicletta e per aggiungere al tuo mezzo tutte le personalizzazioni che preferisci.
Indirizzo: Via Villette 1, Bereguardo (Pavia)

Sei pronto per il tuo weekend?