ChiamaPreventivo

Il #FuoriSalone Milano 2018 invita a recuperare Tempo, Emozioni e Natura. 5 eventi assolutamente da non perdere

FuoriSalone 2018 - Borgo Zelata

Dal 17 al 22 Aprile parte l’edizione 2018 del Salone del Mobile. Milano torna ad essere la capitale mondiale del design e contemporaneamente in città andrà in scena il FuoriSalone, con i suoi appuntamenti, aperitivi e feste esclusive nelle varie location cittadine. Anche quest’anno sono tantissimi gli appuntamenti per il FuoriSalone 2018 a Milano. Borgo Zelata ha scelto quelli che invitano a riappropriarsi del tempo e delle emozioni, recuperando il rapporto con la natura.

Ecco 5 eventi da non perdere:

  1. Brera Design Night – L’attesissima Notte bianca del design torna venerdì 20 aprile a Brera, Cuore del Fuorisalone, un intreccio di vie che vive la design week con grande partecipazione. Quest’anno avrà per tema Be Human: progettare con empatia. Come sottolinea Laura Boella, docente di Filosofia Morale all’Università degli Studi di Milano <<l’empatia mette in collegamento il con la natura umana, entrando design con la vita, ciò che è bello e utile in sintonia anche con la sua imperfezione>>.
  2. Progetto Living Nature in Piazza Duomo – Davanti a Palazzo Reale, c’è il progetto Living Nature: le quattro stagioni dell’anno coesistono l’una accanto all’altra in un unico ambiente di 500mq, dove i visitatori sperimentano i cambiamenti dei quattro microcosmi naturali e climatici. Obiettivo: riflettere su soluzioni sostenibili e realizzabili e sulla riconciliazione tra gli spazi domestici, urbani e la natura
  3. Degustazione gratuita – Con l’iniziativa Design Cheers, all’Appartamento Lago di Brera i visitatori potranno prendere parte a un percorso di “wine tasting” gratuito. Quando? Tutti i giorni (tranne il venerdì quando si celebrerà la Notte Bianca di Brera), dalle 18:30 alle 20
  4. Il “giardino segreto” in Gae Aulenti  Per il Fuorisalone spunta un giardino segreto in Piazza Gae Aulenti, che dona a Porta Nuova un nuovo spazio dove riappropriarsi del tempo e delle emozioni e recuperare il rapporto con la natura.
  5. Coltivando – il 21 aprile per “Fuorisalone” è prevista l’apertura straordinaria gratuita dell’orto universitario del campus Durando del Politecnico di Milano, alla Bovisa. Sarà possibile pranzare insieme con i piatti che ciascuno avrà portato e con le verdure dell’orto messe a disposizione dagli organizzatori. Molto social, vero?

QUANDO: dal 17 al 22 Aprile

DOVE DORMIRE:  Vuoi visitare il Fuori Salone? Prenota Fuori MILANO una Casa Vacanza d’Atmosfera a Borgo Zelata, il borgo slow a due passi da Milano !

 

 

Foto: ViviMilano

Borgo Zelata

Author Borgo Zelata

More posts by Borgo Zelata